Il Freckling è la nuova moda di tatuarsi le lentiggini in faccia

Quando viene bene è un bel vedere, altrimenti si trasforma in una visione veramente brutta

Tatuaggi
di Raffaele Portofino 2 marzo 2017 10:32
Il Freckling è la nuova moda di tatuarsi le lentiggini in faccia

 boredpanda

I tatuaggi a cui siamo abituati sono quei disegni che adornano il corpo, o che eventualmente lo deturpano. Siano essi tradizionali, americani, giapponesi, pop, tribali, celtici, artistici, contemporanei, di solito vengono fatti sul corpo, lasciando stare il viso.

Un tatuaggio infatti è per sempre, un po’ come un diamante ma a differenza di quest’ultimo, se fa schifo ti può rovinare. Da qualche tempo si fa sempre più strada il tatuaggio sulla faccia, anche tra i non scappati di galera o tra quelli che non appartengono a gang.

Prendete ad esempio le sopracciglia tatuate, esiste visione più oscena? Due ali di gabbiano geometriche che ti fanno somigliare alla defunta Moira Orfei e che ti dovrai portare in faccia per il resto della tua vita. Non esattamente un tocco di classe, ecco.

Oggi vi parliamo di un’altra moda, quella del Freckling, cioè del tatuarsi le lentiggini. Fortunatamente, almeno stavolta sembra che l’inchiostro usato sia semi permanente e quindi dopo qualche tempo venga assorbito dalla pelle senza lasciare traccia. A dire la verità, guardando alcune foto, le lentiggini tatuate non sono poi così male, sembrano vere e donano a queste ragazze un tocco di gioventù naif che è sempre da apprezzare.

 

 boredpanda

Se però dobbiamo essere cattivi, non a tutte le ragazze stanno bene le finte lentiggini. In alcune, specialmente i primi giorni dopo averle fatte, sembrano una serie infinita di punti neri, in altre, a vedere i commenti sulla pagina di Bored Panda che ospita le foto, sembrano dei tumori della pelle.

 

 boredpanda

 

Noi amiamo le lentiggini e l’aria sbarazzina da ragazza acqua e sapone che danno alle ragazze che ce l’hanno di natura. Questa novità del tatuaggio cosmetico con le lentiggini ci sembra un po’ una forzatura, ma ammettiamo che quando viene bene è un bel vedere. Il discrimine è quello, se proprio non resistete al richiamo delle lentiggini, almeno andate in un centro estetico specializzato.

 

 boredpanda

 

FONTE | Bored Panda

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)