I tatuaggi blackout completamente neri sono il trend dell’anno

Una volta era un retaggio punk hardcore, oggi invece anche i più modaioli si riempiono il corpo di nero

Tatuaggi
di Simone Stefanini facebook 29 marzo 2016 11:43
I tatuaggi blackout completamente neri sono il trend dell’anno

tghyjusbnm via

 

C’è un hashtag che va alla grande su Instagram: #blackouttattoo, in cui gli utenti postano foto di tatuaggi quasi completamente neri, che ricoprono vaste aree del corpo. Una pratica molto, ma proprio molto dolorosa che in codice si chiama, appunto blackout tattoo.

Per alcuni potrebbe essere il modo per coprire cicatrici o tatuaggi brutti, per altri un’affermazione del proprio spirito hardcore, o ancora una prova di forza, per far vedere a tutti quanto si è duri, per aver resistito così tante ore sotto la macchinetta del tatuatore.

 

Una foto pubblicata da Northside Tattooz (@northsidetattooz) in data:

 

Se non siete mai andati a farvi un tatuaggio, non potete capire cosa significa riempire un intero braccio, il torso o parte di una gamba di colore nero. Ci vogliono un sacco di ore, di ferite fatte con l’ago a più punte per riempire più facilmente. Una volta fatta la prima seduta, vi sembrerà di essere stati presi in ostaggio e legati a una macchina in corsa, da quanto la zona abrasa sarà sensibile. Pensate poi quando dovrete andare a ripassarlo, per dare un colore omogeneo senza parti più o meno ombreggiate. Un male atroce. Eppure quest’anno sembra andare un casino.

 

Una foto pubblicata da Gary – Dundee (@chaplin_82) in data:

Una foto pubblicata da Linda (@lindabrun) in data:

 

Non è certo una novità, ricordo il primo famoso a cui ho visto parti del corpo nere è stato il bassista dei Rage Againts The Machine nei primi del duemila, imitato poi da un sacco di fan militanti e di punkabbestia assortiti. Sembra che oggi la cosa sia diventata un trend anche per quelli più fashion, che potranno così mostrare a tutti quanto sia duro essere sempre alla moda.

 

Una foto pubblicata da @harrizuno in data:

Una foto pubblicata da Simon Mora (@i_am_mora) in data:

Una foto pubblicata da Kedai Tato Bahagia (@kedaitatobahagia) in data:

Una foto pubblicata da Linda (@lindabrun) in data:

 

FONTE | Elite Daily

COSA NE PENSI? (Sii gentile)