#13 Pee-wee’s Big Adventure – 1985

In Italia, il debutto alla regia di Tim Burton è uscito 20 anni dopo, nel 2006 e questo spiega la bassa posizione in classifica: non ha certo ricevuto lo stesso successo degli altri film del regista. È una pellicola molto strana, che si basa sulle doti di Paul Rubens che interpreta Pee-wee Herman, un comico molto in voga negli Stati Uniti a metà degli anni '80. Nonostante la pellicola surreale da one-man-show, il film è diventato un culto in madre patria, meno qui da noi.

Questa immagine è stata utilizzata nell'articolo "La classifica di tutti i film di Tim Burton dal più brutto al più bello - Abbiamo messo in fila tutti i film di Tim Burton, un regista che abbiamo amato tantissimo e poi odiato tantissimo ".

La redazione di Dailybest è attenta e cerca solitamente di contattare gli autori delle foto per rispettare il copyright. Se questo non dovesse essere avvenuto o se mancasse la corretta attribuzione, oppure se la presenza di questa immagine sul nostro sito ledesse i vostri diritti vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo info@betterdays.it per l'immediata correzione o per la rimozione della stessa.