Un fan ha riprodotto BB-8, il nuovo robot di Star Wars

Non solo è identico all’originale, ma funziona pure!

Tv&Movie
di Costanza Poe 22 aprile 2015 11:21
Un fan ha riprodotto BB-8, il nuovo robot di Star Wars

bb8-sphero

Giorni prima del lancio dell’ultimo teaser di Star Wars, il nuovo simpatico robot BB-8 è stato presentato alla conferenza Star Wars: il Risveglio della Forza ad Anaheim, California. Il robot, ovviamente, ha mandato il pubblico in visibilio. Il droide non è stato realizzato in grafica, ma si tratta di un vero robot controllato a distanza.

Christian Poulsen, un studente fan sfegatato della saga, è riuscito a riprodurlo utilizzando Sphero, il droide che negli ultimi mesi ha fatto impazzire tutti i geni della robotica. Sphero è una sfera mobile, appunto, che può essere controllata a distanza da dispositivi Android e iOS. Poulsen ha segato in due Sphero, per introdurvi un magnete. Poi ha realizzato la testa con schiuma di poliuretano e vi ha inserito un magnete più piccolo, in modo da farla rimanere attaccata al corpo. Così ha realizzato il suo robot, che funziona perfettamente ed è uguale a BB-8.

Voci di corridoio dicono che durante i giorni in cui uscirà l’ultimo episodio di Star Wars, sarà messa in commercio una versione in miniatura di BB-8. Non ci resta che aspettare e acquistare il nostro BB-8. Noi già non stiamo nella pelle!

bb8sphero

bb8sphero01

Il magnete viene inserito all’interno di Sphero.

bb8sphero02

La presentazione di BB-8 durante la conferenza Star Wars: il Risveglio della Forza ad Anaheim

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)