Pronto per il cinetweet di Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie?

Una visione collettiva su Twitter celebra l’uscita in dvd e blu-ray di Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie

Tv&Movie
di Elisabetta Limone 25 novembre 2014 15:47
Pronto per il cinetweet di Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie?

Pianeta delle scimmie: Apes Revolution in blu ray, disponibile dal 2 dicembre

Fino a poco tempo fa, perdere un film durante il passaggio in sala voleva dire rassegnarsi a vederlo a una qualità infinitamente inferiore. Poi sono arrivati i televisori giganteschi, poi è arrivato il blu-ray. E a quel punto il divano e la poltroncina del cinema differivano solo per un elemento: la possibilità di commentare con altre persone quello che stava succedendo sullo schermo.

Grazie ai social network, però, anche questo ostacolo è stato superato e un esempio di come si possa essere social anche dal divano è dato da un’iniziativa lanciata per celebrare l’uscita in dvd, Blu-Ray e Blu-Ray 3D, oltre che DigitalHD (acquistabile su vari store online come Google Play e iTunes ) di Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie. Il film uscirà il 2 dicembre anche in edizione cofanetto per collezionisti e, sette giorni dopo, il 9 dicembre, alle ore 21 si terrà un CineTweet dedicato al film.

Come funziona il CineTweet?

Alle 21 in punto del 9 dicembre, da casa propria, chiunque potrà mettere nel lettore la propria copia Apes Revolution: Il Pianeta della Scimmie (oppure dare il via alla propria versione digitale in alta definizione appena scaricata) sapendo che su Twitter troverà altri cinefili “pazzi” come lui pronti a ribattere ai suoi tweet, postati con gli hashtag #ApesRevolution e #DigitalHD.

Se volete maggiori informazioni sull’iniziativa lanciata da 20th Century Fox Home Entertainment per promuovere il lancio delle versioni fisiche e digitali del film, trovate tutte le indicazioni qui oppure sulla fanpage ufficiale, e che in questo scontro da divano tra uomo e scimmia, vinca il migliore.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)