Guarda la sigla dei Simpsons in versione VHS

Per tornare ai tempi in cui i Simpsons erano l’appuntamento fisso di ogni giorno

Tv&Movie
di Sandro Giorello facebook 23 settembre 2015 16:54
Guarda la sigla dei Simpsons in versione VHS

 

Le puntate dei Simpsons funzionano allo stesso modo di una meridiana. Scandiscono i tempi di una giornata senza che tu abbia bisogno di un orologio. 13,45, Italia uno, senti già la sigla che parte. Da piccolo le usi per dare appuntamento con gli amici al campetto, alle medie/superiori diventa limite ultimo prima di mettersi a studiare, quando sei all’università sono una specie di rituale che non sei ancora pronto a abbandonare (ovviamente non seguiresti mai un corso compreso tra le due e le tre del pomeriggio). Diventa dura accettarlo quando fai l’entrata nel cosiddetto mondo del lavoro, ma non escluderei che in alcuni uffici abbiano creato una pausa caffè apposta.

 

Il divano più famoso di Springfield  Il divano più famoso di Springfield

 

Il mondo dei Simpsons è stato omaggiato in un’infinita serie di modi: ci sono le nedal band, le band metal a tema Ned Flanders, oppure c’è chi ha deciso di ricreare il manga di culto di Katsushiro Otomo, Akira, con i personaggi del cartone. Ci ha provato anche il filmmaker parigino Yoann Hervo: il suo progetto era appunto quello di coinvolgere una serie di artisti e fargli produrre, ognuno con il suo stile, un piccolo cortometraggio ambientato tra gli abitanti gialli di Springfield. In pratica gli hanno dato buca tutti, ma lui ha voluto portare a termine ugualmente il progetto. Insieme all’arista Hugo Moreno, al sound designer Florian Calmer e al musicista Valentin Ducloux, Hervo ha creato il suo “Weird Simpsons VHS”.

Si tratta una bizzarra versione della sigla iniziale dei Sipsons come se fosse incisa su una VHS (e vi ricordiamo che se siete amanti del genere, questa app fa per voi). Non penso che ci sia bisogno di spiegarvi la parola “weird” nel titolo. Schiacciate play lo capirete da soli.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)