È morto Michu Meszaros, l’attore che interpretava Alf

Ha indossato il costume dell’alieno mangiagatti dal 1986 al 1990 . Aveva 76 anni

TV
di Sandro Giorello facebook 14 giugno 2016 14:37
È morto Michu Meszaros, l’attore che interpretava Alf

alf attore morto Alf-Michu-Meszaros media.philly.com - Michu Meszaros nei panni di Alf

 

Pochi mesi fa vi abbiamo raccontato la storia di Bolaji Badejo, l’altissimo attore nigeriano che indossò il costume da alieno nel film Alien diretto da Ridley Scott nel 1979. Oggi vi riportiamo quella di un suo collega scomparso tragicamente in queste ultime ore: Mihaly “Michu” Meszaros, conosciuto ai più per aver recitato la parte di un altro alieno, Alf, il noto protagonista dell’omonima sitcom americana. Impossibile non ricordarlo se siamo cresciuti negli anni ottanta.

 

 

Il primo a dare la notizia è stato sito il TMZ dopo aver avuto la conferma direttamente dal manager dell’attore, Dennis Varga: Meszaros era da tempo malato e aveva anche lanciato una raccolta fondi al fine di sostenere le spese mediche e quelle del funerale. Dopo essere stato ritrovato in casa privo di sensi, era ricoverato da una settimana presso un ospedale di Los Angeles ma, purtroppo, la scorsa notte le sue condizioni sono peggiorate in modo irrecuperabile.

 

alf attore morto Alf-Michu-Meszaros movieplayer.it - Michu Meszaros

 

Nato Budapest nel l 1939, Michu Meszaros era alto appena 83 cm. Aveva iniziato a lavorare già all’eta di 14 anni per le compagnie circensi Ringling Bros e Barnum & Bailey Circus. Grande amico di Micheal Jackson, Meszaros raggiunse la popolarità grazie alla sua parte in Alf, la sitcom andata in onda in America dal 1986 al 1990.

In scena indossava il costume dell’alieno e ne animava i movimenti quando questo era in piedi o seduto, mentre la voce veniva affidata al creatore della serie Paul Fusco. Era in fondo un travestimento ingenuo, ma a noi bambini dell’epoca piaceva.

 

 

Oltre alla sitcom, Meszaros partecipò a film come Senti chi parla e Big Top Pee-wee – La mia vita picchiatella. L’ultima sua apparizione sul grande schermo risale al 1993 nella pellicola Warlock – L’Angelo dell’Apocalisse. Aveva 76 anni.

 

FONTE |  variety.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)