Il ritorno di Holly e Benji, i nuovi episodi arriveranno nel 2018

Un annuncio che arriva a pochi giorni dal trentennale del primo episodio di Holly e Benji in Italia

TV
di Claudio Pomarico 4 agosto 2016 17:16
Il ritorno di Holly e Benji, i nuovi episodi arriveranno nel 2018

maxresdefault-1

 

Holly e Benji stanno tornando, giusto in tempo per provare a vincere i Mondiali di calcio che si svolgeranno in Russia nel 2018.

La notizia è stata ribattuta dai siti di tutto il mondo e parla di nuovi episodi sui campioncini Made in Japan, mai dimenticati dalle generazioni cresciute negli anni ’80 e ’90. Holli e Benji, insomma, torneranno a correre (per giorni) sui campi sconfinati, all’interno di nuove puntate dell’anime creato da Yoichi Takahashi nel 1983.

Oltre ad Oliver Hutton e Benjamin Price ci saranno i soliti compagni di squadra: il re delle maniche risvoltate Mark Lenders, gli acrobatici gemelli Derrick con i loro pronunciati incisivi, il goffo Bruce Harper ed il cardiopatico Julian Ross.

Tutti pronti a tornare nel 2018 nelle nuove puntate del cartone animato.

 

holly2

 

Questo anime, andato in onda in Italia per la prima volta 30 anni fa, ci ha insegnato tutto quello che in campo in realtà non si fa, come le discese in solitaria partendo dalla difesa o parare saltando da un palo all’altro contro tutte le leggi della fisica, è riuscito a farci gioire per le vittorie della New Team con lo stesso entusiasmo che avremmo poi provato per i Mondiali vinti in Germania nel 2006.

Poco importa che non ci fosse nulla di reale nel loro modo di giocare, perché più che il calcio, Holly e Benji ci hanno insegnato come perseguire i nostri obiettivi con un ex alcolista come allenatore e un gruppo di sfigati dotati di tamburo come supporter.

Il tiro della tigre sta tornando, iniziate il riscaldamento e tenetevi pronti.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)