Tech
di Simone Stefanini 12 Dicembre 2017

Einstein, Darwin e Marie Curie contro Hitler e il Papa in questo videogame

Insieme a Tesla, Freud e Taputti combatteranno gli acerrimi nemici della scienza in questo videogame divertentissimo

Amici della scienza, volate su Kickstarter per sovvenzionare Super Science Friends: The Video Game, il videogioco platform picchiaduro per PC e Mac che ha per protagonisti alcuni tra i più grandi scienziati della storia, ognuno con la propria singolare abilità.

Si parla del clone 14enne di Albert Einstein che viaggia a velocità sovrumana, Marie Curie col suo pugno a megatoni e il suo laser che incenerisce i nemici, Nikola Tesla che attacca con l’elettricità, Charles Darwin capace di trasformarsi negli animali, Sigmund Freud che controlla la mente e Tapputi, la prima chimica del mondo, considerata anche una strega, che è capace di uccidere col gas o di creare pozioni d’amore contro i nemici.

 

 

Già, i nemici, ma chi sono? Facile, tutti quelli che si sono messi contro di loro, a ostacolare la scienza oppure altri scienziati ritenuti meritevoli di diventare super villain. Parliamo di Thomas Edison e Henry Ford, dei dinosauri e del Papa, Mata Hari, Carl Gustav Jung e l’immancabile, Adolf Hitler.

 

Questa la storia: a causa di un paradosso temporale, Hitler è tornato dal regno dei morti e ha chiamato a raccolta tutti i cattivi per rapire i Super Science Friends messi insieme da Winston Churchill. Sarà Einstein a dover sbloccare i suoi amici per combattere in 12 livelli in cui viaggeremo nel tempo e nello spazio, dalle colonie marziane alla preistoria, fino al futuro.

 

La grafica è tipicamente anni ’90, così come la musica midi all’interno degli schemi, eppure il gameplay sembra davvero coinvolgente ed è un calcio negli attributi a tutti quelli che ancora oggi questionano la scienza per abboccare a teorie strampalate e cospirazioniste oppure obbedire a diktat religiosi ormai obsoleti.

Con soli 15 $ vi potete portare a casa il gioco e anche il nome nei credit, se poi volete donare di più, ci sono una serie di regali più sostanziosi che vi attendono, basta visitare la pagina di Kickstarter e volare sulle ali della scienza. Se poi vi siete appassionati ai personaggi, potete anche guardare la serie animata da cui sono tratti.

 

 

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >