Escono oggi in Giappone i francobolli di Super Mario Bros.

Il Giappone non delude mai e da oggi i suoi abitanti potranno affrancare le buste con Super Mario

Videogiochi
di Simone Stefanini facebook 28 giugno 2017 14:23
Escono oggi in Giappone i francobolli di Super Mario Bros.

 kotaku

Nella terra del Sol Levante, oggi esce un set di francobolli dedicati agli idraulici italiani, icone di Nintendo: i Super Mario Bros., insieme alla principessa che devono salvare da anni, e che solo poche, fortunate volte riescono a togliere dalle grinfie dei mostri di fine livello.

Stiamo ovviamente parlando di uno dei giochi più famosi al mondo, quello in cui l’idraulico Mario combatte funghi velenosi, spacca mattoni con le mani, diventa gigante e poi spara palle di fuoco, tutto per salvare la dolce principessa bionda, anche un po’ stronza per la verità, viste le tante volte che pensi di averla finalmente fatta tua e ti fa notare che si trova in un altro castello.

Ma paturnie amorose di Mario a parte, il set di francobolli con tutti i protagonisti del videogame costa 820 Yen (su per giù 7,50 €). Di sicuro faranno guadagnare alle tue lettere 1up!

Non è la prima volta che le poste giapponesi pagano pegno a Super Mario: già nel 2007 gli è stato dedicato un foglio di francobolli con le immagini in 8 bit, prese dal gioco originale. Stavolta invece i disegni saranno più fumettistici e meno stilizzati, per venire incontro anche ai più piccoli e per fargli riscoprire la gioia di scrivere una lettera al posto di un messaggio sullo smartphone o una mail informale. 

Riuscirà il nostro eroe nell’impresa? Lo vedremo, in ogni caso facciamo come sempre il tifo per lui!

 kotaku

 

Noi amiamo Super Mario e gli abbiamo dedicato un sacco di articoli. Clicca qui per vedere la lista completa.

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)