La colonna sonora del videogioco degli Iron Maiden sarà potentissima

E a quanto dice il bassista Steve Harris, ci sarà molto materiale inedito

Videogiochi
di Sandro Giorello facebook 19 gennaio 2016 11:33
La colonna sonora del videogioco degli Iron Maiden sarà potentissima

Il videogioco degli Iron Maiden  Corri Eddie, corri

 

I fan degli Iron Maiden possono iniziare a prepararsi, il nuovo videogioco ispirato alla loro band preferita uscirà a breve. Stiamo parlando di Iron Maiden: Legacy of the Beast, il nuovo gioco prodotto dalla Roadhouse Interactive e dalla 50cc Games con protagonista Eddie, la storica mascotte presente in tutte le copertine degli Iron Maiden.

Il giocatore lo guiderà facendolo viaggiare nel tempo, esplorando nuovi mondi e, soprattutto, uccidendo i diversi nemici che si troverà di fronte (ovviamente scelti tra i personaggi delle canzoni dei Maiden). La parte di uccidere ci sembra la migliore.

 

id487339_1 soundsblog.it - La locandina del videogioco

 

La colonna sonora conterrà i più grandi successi della band ma anche registrazioni dal vivo mai ascoltate prima, riadattate appositamente dal bassista Steve Harris e dal sound engineer Tony Newton.

Non è il primo videogioco legato al gruppo britannico: nel 1999 era stato già pubblicato lo sparatutto Ed Hunter in occasione dell’uscita dell’omonimo greatest hits. L’operazione però non ebbe il successo sperato in termini di vendite: il costo del cofanetto era troppo elevato e in meno di un anno il sito dedicato al gioco venne chiuso. Molto probabilmente è questa la ragione per cui Iron Maiden: Legacy of the Beast sarà disponibile a tutti in modalità gratuita, sia per iOS che per Android.

“Abbiamo sempre pensato che la musica dei Maiden e l’aspetto di Eddie sarebbero stati perfetti per un gioco, ed è qualcosa che dal 1999 abbiamo voluto sperimentare con l’uscita all’epoca di Ed Hunter” – ha commentato Steve Harris presentando il nuovo gioco alla stampa – “Ora, nel 2016, si può fare tutto con lo smartphone, potremo raggiungere molte più persone”

Iron Maiden: Legacy of the Beast sarà disponibile a partire da quest’estate.

FONTE |  musictimes.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)