Presto il SEGA Mega Drive tornerà in produzione

Torna la mitica consolle degli anni ’90

Videogiochi
di Sandro Giorello facebook 9 novembre 2016 14:50
Presto il SEGA Mega Drive tornerà in produzione

sega-mega-drive wikipedia.org - Il SEGA Mega Drive

 

La SEGA sta per rimettere in commercio il SEGA Mega Drive. La mitica consolle 16-bit nata in Giappone nel 1988, e arrivata da noi in Europa solo due anni dopo, è stata un mito per intere generazioni di ragazzi.

 

 

Ha lanciato giochi diventati poi dei veri cult come SEGA Soccer, Out Runners, Alex Kidd, Golden Axe, Sonic 3, Altered Beat ed era il principale competitor della Nintendo. Uscita di produzione nel 1997, la consolle è rimasta tra le più richieste in assoluto, soprattutto in Brasile. Ora sul sito www.tectoy.com.br è comparso il pre-order di un nuovo modello del tutto simile a quello originale.

 

giphy-15 giphy.com - Golden Axe

 

Il nuovo SEGA Mega Drive verrà proposto con un design praticamente identico a quello di fine anni ’80, sarà compatibile con tutte le cartucce originali e, in più, avrà una scheda di memoria SD contenente 22 tra i giochi più famosi della SEGA.

La consolle si potrà collegare direttamente alla tv di casa attraverso la più tradizionale presa A/V e non con le porte più moderne HDMI. È l’unico dettaglio che ci può farci preoccupare: dal momento che questo tipo di collegamenti sono ancora molto diffusi in Brasile, potrebbe confermare l’ipotesi che la consolle non sarà mai prodotta anche per altri mercati.

Dopo la Nintendo, tornata con la nuova riedizione del suo NES (anche in versione giapponese Famicom), ora tutti i gamers nostalgici potranno divertirsi a con i più bei titoli degli anni ’80. Ecco la lista dei giochi inclusi nella memory card.

ALEX KIDD

ALIEN STORM

ALTERED BEAST

ARROW FLASH

BONANZA BROTHERS

COLUMNS

DECAP ATTACK

E-SWAT

FATAL LABYRINTH

FLICKY

GAIN GROUND

GOLDEN AXE

GOLDEN AXE 3

JEWEL MASTER

KID CHAMELEON

LAST BATTLE

OUT RUNNERS

SEGA SOCCER

SHADOW DANCER

SHINOBI 3

SONIC 3

TURBO Outrun

 

FONTE |  dailydot

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)