In questo gioco per Chrome trasformi il tuo smartphone in una spada laser

Impugna il telefono e che la Forza sia con te

Videogiochi
di Lorenzo Mannella facebook 16 dicembre 2015 11:51
In questo gioco per Chrome trasformi il tuo smartphone in una spada laser

 

Siete intrappolati nei corridoi labirintici di una astronave dell’Impero e l’unico modo per uscirne vivi è impugnare lo smartphone e deflettere i colpi di blaster sparati dagli stormtrooper. Non è un incubo, ma Lightsaber Escape, il nuovo web game ispirato a Star Wars – Il risveglio della forza che gira solo su Chrome.

Per giocare servono un computer con un browser Chrome installato e uno smartphone connessi a internet. Dopodiché andate su Lightsaber Escape, sincronizzate lo smartphone attraverso un indirizzo web pregenerato dal sito desktop e calibrare il dispositivo prima di iniziare a giocare.

 

Lightsaber Escape tutotrial Lightsaber Escape - Come calibrare una spada laser in tre semplici mosse

 

E niente, siete pronti per l’avventura. Venite catapultati nel corridoio e un breve tutorial vi spiega come deflettere i colpi sparati dai soldati dell’Impero. Vi ritroverete a sbracciarvi di fronte allo schermo del computer con lo smartphone, meravigliosamente trasformato in una spada laser dalla lama blu.

 

Lightsaber Escape Lightsaber Escape - Ok, non ci sono solo i blaster

 

Lightasaber Escape è frutto di una collaborazione tra Google, Disney, Lucasfilm e Industrial Light & Magic. È un po’ come giocare con la Wii, solo che basta un computer e uno smartphone. Online ci sono alcuni commenti su YouTube che ti possono aiutare a capire come risolvere i problemi di compatibilità del tuo telefono con Chrome (in certi casi, però, è praticamente impossibile giocare). Che la Forza sia con voi.

FONTE | The Verge

COSA NE PENSI? (Sii gentile)