Musica
di Sandro Giorello 17 Marzo 2016

Kate Moss balla nel nuovo e sensuale video dei Massive Attack

All’inizio avevano pensato ad una regia molto più complessa, poi è arrivata sul set e non è servito altro

 

Solo la scorsa settimana vi abbiamo presentato il nuovo video di Anohni dove la protagonista era una disperata Naomi Campbell che piangeva a dirotto. Oggi è uscito quello nuovo dei Massive Attack e al centro della scena c’è la super top model, icona indiscussa per noi di Dailybest, Kate Moss.

 

kate-moss-2 pitchfork - Kate Moss

 

Si tratta del nuovo singolo Ritual Spirit, la title-track dell’ultimo ep pubblicato dal gruppo inglese a inizio anno e da cui erano già stati estratti due altri bellissimi video: Take it There e Voodoo in My Blood.

La regia è stata curata dai fratelli Dusan e Hilde Pettersen Reljin. L’idea iniziale era quella di girare più versioni, di cui una in 3D, ma secondo quanto racconta Robert “3D” Del Naja – fondatore storico dei Massive Attack, nonché produttore di Ritual Spirit EP – la modella, una volta arrivata sul set, ha iniziato a ballare senza che nessuno le desse direzioni e giocando con una lampadina. Non c’è stato bisogno di aggiungere altro.

 

Kate-Moss-Massive-Attack nme - Kate Moss

 

L’effetto è stato talmente sorprendente da convincere il team a lasciare le immagini così com’erano: “Non volevamo si perdesse l’essenza di quel momento” – commenta Del Naja – “Abbiamo giusto aggiunto quell’effetto stroboscopico in finale per rendere più intenso il gioco di luci. Avevamo anche filmato una versione alternativa con la nostra app Fantom, ma poi abbiamo preferito mantenere tutto nella sua forma più semplice”.

Kate Moss e 3D erano amici da tempo, la modella è stata entusiasta di far parte di questo nuovo progetto: “Sono sempre stata una grande fan dei Massive Attack e 3D è stato un amico per molti anni “- ha commentato – “Quando mi ha chiesto di collaborare con lui non ci ho dovuto pensare due volte. Ho sempre pensato che i loro visual fossero sorprendenti, sono molto orgogliosa di essere in questo video”.

 

FONTE |  dazeddigital.com

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >