Libri
di Dailybest 20 Novembre 2018

101 film che hanno fatto crescere alla grande generazioni di ragazze e ragazzi in questo libro

I film che hanno fatto crescere al meglio intere generazioni, tutti in un libro che guarda al passato ma anche al presente

L’infanzia e l’adolescenza non sarebbero tali senza i film iconici che hanno aiutato tutti a crescere un po’. Da Piccole Donne a Jumanji, passando per Frozen, Pinocchio, Coco, Mamma ho perso l’aereo, Mary Poppins, Hunger Games, i Guardiani della Galassia e tanti, tanti altri, raccontati con maestria da Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi in un libro edito da Newton Compton.

 

Si intitola 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali, ed è un libro destinato a durare nel tempo. Una videoteca raccontata e illustrata da 24 artisti, con lo scopo di appassionare le nuove generazioni al cinema che fa diventare grandi, con uno sguardo al passato ma anche al presente.

Un libro dedicato ai più piccoli, che tramite la lettura possono sviluppare curiosità nei confronti di storie che non conoscono, ai ragazzi più grandi che sceglieranno di guardare quei film che parlano di loro come nessun adulto potrà mai fare, ma anche per questi ultimi, gli adulti, per ricordare loro di quando sono stati ragazzi.

101 film per ragazze e ragazzi eccezionali (Tutto il cinema per crescere alla grande) – Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi

Compra | Amazon

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >