Un nuovo anno davanti, quello vecchio alle spalle, un sacco di buoni propositi e di speranze sulle quali lavorare. Eh sì, perché di cose da cambiare ce ne sarebbero veramente tante, dalle più intime a quelle che riguardano il mondo, la società e tutto il resto.
Pawel Kuczynski è un illustratore polacco che dedica la propria arte alle incoerenze del genere umano e usa sapientemente l’ironia per veicolare messaggi importanti di critica sociale. Animalismo, ingiustizia, ecologia, schiavitù (reale e virtuale), religione, crisi economica, politica, militarismo ed in generale le contraddizioni dell’uomo moderno sono i soggetti principali dei suoi lavori, taglienti come lame, che ad una prima occhiata possono perfino divertire ma portano sempre ad amare riflessioni.
Ecco, senza troppa retorica, il nostro augurio per l’anno appena iniziato è che diventi il contrario di ciò che state per vedere.
Annabella Martinelli è morta. La studentessa padovana, è stata ritrovata cadavere oggi, giovedì 15 gennaio…
Negli ultimi anni, la questione del diritto alla Carta del Docente per i docenti con…
L'invio di militari europei in Groenlandia ha recentemente assunto un rilievo internazionale significativo, complicando ulteriormente…
Continua a infiammarsi il dibattito all’interno della maggioranza di centrodestra riguardo l’operazione Strade sicure, un…
L'anno estratta dalla sua auto con violenza nonostante stesse gridando che è una persona disabile.…
Emergono nuovi dettagli sul caso della tragica morte di Franka Ludwig, la 52enne tedesca trovata…