Se vuoi scappare dallo stress, questo albergo immerso nella natura è quello che fa per te

.

 

Una vetrata che affaccia su un fiume, in una struttura ricoperta da legno e vetri, totalmente immersa nella natura. Siamo in Norvegia, per l’esattezza in un bosco del comune di Norddal, oltre 500km a Nord Ovest di Oslo: è qui che si trova lo Juvet Hôtel, struttura è composta da una serie di piccole strutture geometriche dotate di ogni tipo di comfort e immerse nella natura, circondate da alberi e torrenti.

Se vi sembra di aver già visto queste immagini, non vi sbagliate: lo Juvet Hotel è infatti la location dove è stato girato il film Ex Machina, uno dei più belli, intensi e anche inquietanti della scorsa stagione. Il regista Alex Garland ha raccontato la storia di un programmatore un po’ stressato che crea umanoidi fin troppo reali. Di più non vi diciamo, altrimenti rischiamo lo spoiler. Una cosa è certa però: l’ambientazione è meravigliosa.

 

 

Il design particolare e la sua interazione con l’ambiente non sono le uniche peculiarità di questo hotel. Quella che veramente lascia senza fiato è la vista, valorizzata dal fatto che quasi tute le pareti esterne della struttura sono vetri a specchio, dai quali è possibile guardare l’esterno senza essere visti.

Un luogo esclusivo e difficile da raggiungere, che offre la garanzia di totale relax e distanza dallo stress e dall’ansia quotidiana. Il prezzo? Una doppia costa circa 300 euro: può sembrare tanto, ma visto il costo della vita dei paesi scandinavi e l’assoluta ricercatezza di questo albergo, non si tratta nemmeno di una follia.

 

 

 

Il Juvet Hôtel è un esempio perfetto di integrazione tra l’ambiente e l’architettura, così com’è stato progettato e disegnato da Jensen & Skodvin Architects.

 

.

 

A questo punto sarete interessati a sapere il prezzo del pernottamento, così da non avere sgradite sorprese. Si parte da meno di 180 € per notte e anche se non sono esattamente fogli di caramelle, avete presente la bellezza della vista delle montagne e del fiume, come foste in campeggio ma con tutte le comodità di un albergo magnifico? Preparate le valigie, ci vediamo lì!

 

.

 

[via La Boite Verte]

Simone Stefanini

Published by
Simone Stefanini

Recent Posts

Scuola, scatta il divieto di cellulari in classe: gli armadietti saranno pagati dalle famiglie

La nota ministeriale 3.392 del 16 giugno 2025 ha introdotto un cambiamento significativo nelle scuole…

1 ora ago

Antinfiammatori come ibuprofene: “Rischio infarto e ictus fino al 50% in più”

L’allarme sugli effetti collaterali degli antinfiammatori non steroidei (FANS), come l’ibuprofene e il naprossene, torna…

2 ore ago

Divorzio imminente e un grande ritorno: le anticipazioni (choc) di Forbidden Fruit

La soap opera turca Forbidden Fruit torna con una settimana ricca di colpi di scena,…

2 ore ago

Barbara D’Urso “beffata” da una collega: salta il programma in Rai a Settembre

Barbara D'Urso fuori dalla Rai all'ultimo momento. Il ritorno in televisione della conduttrice napoletana sembrava…

3 ore ago

Strage di Bologna, il messaggio di Mattarella: “Disumana eversione neofascista”

Con grande partecipazione e commozione si sono svolte oggi le celebrazioni per il 45° anniversario…

3 ore ago

Carcinoma basocellulare: sintomi, diagnosi e trattamenti secondo gli esperti dell’Istituto Tumori

Pensava fosse un semplice brufolo persistente sul naso, ma si è rivelato essere un carcinoma…

4 ore ago