A prima vista, come per ogni opera iperrealista che si rispetti, questi quadri sembrano fotografie. Usando questa tecnica infatti gli artisti tendono a riprodurre un soggetto fotografico nel più dettagliato dei modi.
Alyssa Monks è una bravissima pittrice americana, del New Jersey. I suoi lavori più famosi sono questi incredibili quadri di persone che fanno il bagno.
Dice della sua tecnica: “Ho usato filtri come vetro, vinile e acqua in modo da distorcere il corpo. Quando ho iniziato a dipingere il corpo umano, ne ero ossessionata e lo dovevo dipingere più reale possibile. Adesso sto esplorando le possibilità ed il potenziale dell’incontro tra pittura iperrealista ed astrazione, ammesso e non concesso che possano esistere allo stesso momento” [via]
Godetevi quindi questi quadri splendidi:
[via designyoutrust.com]
Alyssa ha anche firmato la copertina dell’album “Still” della band italiana Casa Del Mirto, uscito nel 2014 per Ghost Records.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…