amaca sedia a dondolo
La primavera è alle porte, il sole comincerà a scaldare i fine settimana e aumenta la voglia di prendersi del tempo per non fare assolutamente nulla, niente di niente. Poltrire, leggere, starsene sdraiati a riposare, magari in giardino. La seduta ideale per una giornata di questo tipo si chiama Zoloka, ed è l’invenzione di tre studentesse indiane che hanno unito la sedia a dondolo e l’amaca in un ibrido molto interessante.
Harshita Murudkar, Shivaji Gulati e Mehak Philip sono tutte iscritte al MIT Institute of Design di Pune, India, e hanno partecipato a un contest che sfidava gli studenti a disegnare e creare il prototipo di un oggetto d’arredo in sole due settimane.
Ed è proprio in un tempo così limitato che le ragazze hanno sviluppato un’idea semplice ma geniale: Zoloka, la fusione tra un’amaca e una sedia a dondolo. “Combinare pezzi d’arredo da esterno ed interno è stato il punto di partenza del progetto. L’obiettivo di sviluppare qualcosa con il relax di un’amaca e la comodità di una sedia a dondolo ci ha portato poi a ideare Zoloka.” scrive Harshita Murudkar. Dopo aver realizzato i disegni del progetto, le tre studentesse si sono messe all’opera nell’impostare lo scheletro di metallo e nell’ideare tre diversi tipi di stili oscillatori in base all’intreccio delle corde in cotone: basic, trilobite e twilled.
Il prototipo per ora non è acquistabile ma sembra avere un forte potenziale commerciale: noi siamo convinti che se lo mettessero su una piattaforma di crowdfunding, ci sarebbe la fila di investitori disposti a crederci.
[VIA MyModernMet]
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…
Questi insetti, originari dell’Asia orientale, si sono adattati rapidamente al nostro clima e rappresentano una…
C'è un dettaglio che potrebbe sfuggire ai più, ma che per il Fisco suona quanto…
Negli ultimi anni ha conquistato il cuore di migliaia di italiani. Questa destinazione da sogno,…