Danbi Shin e Seok Li sono una coppia coreana. Si amano molto, ma come molte altre coppie sono costretti a vivere separati, per l’esattezza a più di 11mila chilometri di distanza l’uno dall’altra: Danbi (la ragazza) vive a New York e Seok a Seul.
Questa lontananza forzata li ha portati a collaborare a un progetto fotografico malinconico e romantico dal titolo Half&Half. Insieme hanno preso il nome di ShinLiArt, e con queste immagini vogliono dimostrare al mondo che il loro stile di vita è lo stesso, nonostante siano separati da mezzo globo terrestre
Come le più classiche due metà della stessa mela, hanno deciso di riprendersi mentre fanno la stessa cosa, speculari l’uno all’altra, nonostante da una parte sia notte e dall’altra sia giorno (ci sono ben 14 ore di differenza). La foto qui sotto coglie un momento magico in cui a Seul è l’alba mentre a New York il sole tramonta.
Di solito le foto vengono scattate mentre sono in videochiamata, così possono farle davvero simultaneamente. Scelgono una tematica simile in entrambe le città e poi compongono un’immagine perfetta, fatta dall’unione dei due soggetti distanti.
Cibo, monumenti, oggetti comuni, panorami e loro stessi in posa, che diventano una cosa sola. Un modo per stare insieme anche lontani, una roba talmente smielata da far venire il diabete anche a 11mila chilometri di distanza. Però chi ha vissuto un amore a distanza, sa che a volte la collaborazione è l’unica cosa che riesce a far progredire la relazione.
[via mymodernmet.com]
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…
Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…