edouard martinet
L’artista francese Edouard Martinet riesce a fare ciò che sembra fisicamente impossibile: assembla con i pezzi di carrozzeria delle auto prese dallo sfasciacarrozze e con la carena delle moto e delle biciclette in disuso, le forme leggiadre di uccellini, libellule, pesci, mosche e rane.
Livello su livello, ammorbidisce le figure geometriche spigolose e con un certosino lavoro di costruzione, crea dei pezzi unici e meravigliosi, some quelli che potete vedere nella galleria qui sotto.
La libellula qui sotto, ad esempio, è lunga più di un metro ed è stata fatta tra le altre cose con una pompa da bicicletta, due piccoli fari dell’auto e altri due fanali della bici.
Il corpo del pesce qui sotto invece è stato fatto con le etichette di metallo delle bici, montate insieme a forma di squame. Un lavoro davvero faticoso, che ha portato a risultati fenomenali. È davvero incredibile come i materiali pesanti che usa, diventino eleganti nelle sue mani, che riescono a plasmarli come fossero creta.
Se vi piacciono e vi trovate a Londra, Martinet inaugura la sua mostra a Sladmore Contemporary il 5 maggio.
[via this is colossal]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…