I tappetti persiani sono famosi in tutto il mondo per la loro bellezza data dalla complessità dei loro motivi. Jason Seife, un giovane pittore americano classe ’89, nel suo studio di Miami crea queste meravigliose rivisitazioni di tappeti persiani, senza però utilizzare neanche un filo di lana o seta pregiata, ma solamente il fidato pennello.
Con un piccolo pennello e pitture acriliche, Seife riesce a ricreare ogni singolo dettaglio che normalmente si troverebbe su di un arazzo persiano, aggiungendo però tocchi creativi di colori che non si troverebbero in nessuna bancarella di un mercato mediorientale. Il 28enne artista di Miami riesce a rappresentare le “storia e il significato dietro l’immaginario di ogni opera” e secondo la Robert Fontaine Gallery, Seife usa la sua meticolosità come un modo per esprimere il suo stato d’animo al momento della creazione.
Le capacità artistiche di Seife sono impressionanti, e non siamo gli unici ad essercene accorti. Infatti, pochi giorni fa, Nike ha siglato una collaborazione con l’artista, il quale ha creato una splendida versione personalizzata delle iconiche Air Force 1. Il risultato è qualcosa che va oltre le semplici sneakers, ma un vero e proprio pezzo d’arte.
Per saperne di più sull’artista, visitate il suo account Instagram.
(via My Modern Met)
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…