Guardate la bellezza e l’armonia di queste foto, comparate coi dipinti celebri di Edgar Degas. La ballerina è la 33enne Misty Copeland, già famosa per essere stata la prima afroamericana a diventare étoile dell’American Ballet Theatre, rompendo finalmente le barriere di razza e di etnia, tuttora presenti nella danza classica.
Oggi, grazie all’aiuto dei fotografi del NYC Dance Project Ken Browar e Deborah Ory, si è fatta immortalare con gli stessi costumi e nelle stesse pose delle celebri ballerine di Degas. Tanto per farvi ripassare un po’, Edgar Degas è stato uno dei maggiori esponenti dell’impressionismo francese. Era estasiato dalle ballerine, per lui erano come stelle dalle quali non riesci a staccare lo sguardo.
“È stato interessante essere il soggetto degli scatti e non avere la libertà di creare ciò che normalmente faccio con il mio corpo.” ha spiegato la Copeland a Harper’s Bazar. “Tentare di ricreare ciò che dipingeva Degas è stato davvero difficile. È stato fantastico notare tutti i dettagli e nonostante il fatto che siano scatti di posa, danno l’illusione del movimento.”
[via Bored Panda]
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…