Shepard Fairey in arte Obey e Banksy il terrorista dell’arte (Castelevecchi editore) della giovane scrittrice romana Sabina De Gregori saranno presentati mercoledì 22 febbraio alle ore 18.30 alla MyOwnGallery/Superstudio Più (via Tortona 27, Milano) attraverso un talk show moderato da Gisella Borioli.Tra gli ospiti l’autrice dei libri Sabina De Gregori, il rapper e artista Marracash, il collezionista e gallerista di street art Matteo Donini e Monica Nascimbeni, ideatrice dell’evento “Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la città cablata”.
Banksy, nato a Bristol agli inizi degli anni ’70, è famoso per un’esplicita e aspra provocazione nei confronti dell’establishment, della guerra e del consumismo e per le sue “incursioni”. Si è intrufolato nei musei, negli zoo, nelle gallerie e nei negozi di tutto il mondo, anche nei luoghi più bizzarri della città, divenendo l’indiscusso re della guerrilla art.
Shepard Fairey, Carolina del Sud 1970, è l’artista divenuto fenomeno culturale con il manifesto di Barack Obama virato in rosso e blu e accompagnato dalla scritta «HOPE». Il manifesto ha fatto il giro del mondo e ha consacrato Fairey come artista e grafico tra i più influenti e iconici. Shepard Fairey è anche il protagonista più noto di “Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la città cablata” in via Montenapoleone a Milano, un evento di Metroweb, titolare della rete in fibra ottica a Milano, ideato, da Monica Nascimbeni e curato da Gisella Borioli. I suoi 5 tombini sono ancora visibili fino a giugno in via Montenapoleone, all’interno della mostra open air di 20 tombini che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica.
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…