Gli studenti della Bridge Farm Primary School di Bristol, rientrati dalla pausa dell’ultimo weekend, hanno trovato una sorpresa molto interessante: un’opera originale di Banksy, il famosissimo street-artist originario appunto di Bristol, è comparsa su una parete della scuola.
Ritrae una bimba, disegnata in stile bambinesco, che gioca con uno pneumatico in fiamme, molto più realistico di lei. L’opera è un ringraziamento che Banksy ha voluto dedicare alla scuola, dal momento che i suoi studenti hanno recentemente scelto dei nuovi nomi per le sezioni e, tra i grandi di Bristol, Brunel, Blackbeard e Cabot, un ragazzo ha proposto anche il nome di Banksy.
Così l’artista, dopo aver dato a credere che nel weekend avrebbe presenziato a una premiazione, ha lasciato alla scuola questo regalo, accompagnato da una lettera in cui ringrazia e ricorda che “è più facile ottenere il perdono che non il permesso“, invitando i ragazzi ad aggiungere quello che vogliono all’opera in caso non fossero entusiasti.
https://twitter.com/jonkay01/status/739759269642375168” rel=”nofollow
La reazione del preside, degli insegnanti e dei genitori sembra tutto sommato positiva. Tutto l’ambiente scolastico è stato elettrizzato dalla sorpresa e il preside ha detto che reputa l’opera di grande ispirazione per i ragazzi della sua scuola e farà il possibile per conservarla nelle migliori condizioni.
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…