Gli studenti della Bridge Farm Primary School di Bristol, rientrati dalla pausa dell’ultimo weekend, hanno trovato una sorpresa molto interessante: un’opera originale di Banksy, il famosissimo street-artist originario appunto di Bristol, è comparsa su una parete della scuola.
Ritrae una bimba, disegnata in stile bambinesco, che gioca con uno pneumatico in fiamme, molto più realistico di lei. L’opera è un ringraziamento che Banksy ha voluto dedicare alla scuola, dal momento che i suoi studenti hanno recentemente scelto dei nuovi nomi per le sezioni e, tra i grandi di Bristol, Brunel, Blackbeard e Cabot, un ragazzo ha proposto anche il nome di Banksy.
Così l’artista, dopo aver dato a credere che nel weekend avrebbe presenziato a una premiazione, ha lasciato alla scuola questo regalo, accompagnato da una lettera in cui ringrazia e ricorda che “è più facile ottenere il perdono che non il permesso“, invitando i ragazzi ad aggiungere quello che vogliono all’opera in caso non fossero entusiasti.
https://twitter.com/jonkay01/status/739759269642375168” rel=”nofollow
La reazione del preside, degli insegnanti e dei genitori sembra tutto sommato positiva. Tutto l’ambiente scolastico è stato elettrizzato dalla sorpresa e il preside ha detto che reputa l’opera di grande ispirazione per i ragazzi della sua scuola e farà il possibile per conservarla nelle migliori condizioni.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…