Sembra di assistere a un film giapponese di monaci zen e dei loro prodigi, invece le immagini che vedete sono tratte da un video he ci mostra senza effetti speciali che i bonsai volanti sono realtà.
Il team di designer di questo progetto di realismo magico si chiama Hoshinchu e ciò che ha realizzato è davvero incredibile: una composizione in due parti, in cui la parte inferiore è chiamata Base di Energia e quella superiore Piccola Stella.
Quest’ultima è composta da un bonsai che fluttua sopra la base e ruota su se stesso, lasciandoci a bocca aperta.
Vediamo di spiegare il miracolo: il kit permette di trapiantare il vostro bonsai preferito sopra la Little Star, che poi andrà posizionata sopra la Energy Base, che è fatta di porcellana giapponese finissima. Entrambe le metà sono dotate di un magnete che permette alla metà superiore di fluttuare e roteare sopra la base, creando un effetto ottico veramente meraviglioso.
Il progetto, chiamato Air Bonsai, è finanziabile tramite campagna di crowdfunding Kickstarter. Il prezzo per il kit base è di 200 $. Gli altri kit più artistici e dispendiosi sono già tutti esauriti.
Il progetto è piaciuto talmente tanto che la somma finale di 80.000 $ è stata praticamente raddoppiata.
Niente da dire, ciò che vediamo è davvero sorprendente. Occorre pazienza per costruire il proprio air bonsai, ma sia il tempo che i soldi spesi sono ampiamente ripagati dalla meraviglia. Chi può dire di avere un albero volante in casa propria?
[via boredpanda.com]
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…