Christian Guémy è un artista parigino che, da più di dieci anni, si occupa di street-art. Si firma C215 e realizza ritratti stupendi con una tecnica mista che prevede sia l’utilizzo di stencil che il tradizionale disegno a bomboletta. Può vantare un account Instagram da 130.000 follower e moltissimi ammiratori illustri (uno su tutti, Obey).
Recentemente ha stupito per una bellissima serie di gatti sparsi per le vie parigine ma il suo meglio lo dà nel rappresentare personaggi che hanno avuto un ruolo importante nel mondo della storia dell’arte, della musica e della politica.
C’è un’intera serie tutta dedicata alle grandi donne del nostro tempo: da Rosa Parks a Frida Kahlo, dalla scultrice Camille Claudel fino alla cantante Amy Winehouse, Guémy riesce a conferire ai loro sguardi un senso di dolcezza e di forza insieme. I colori poi, sono sempre accesi e riescono a donare al disegno su stencil un senso di movimento e di tridimensionalità.
Lo scopo dell’artista è quello di rendere omaggio alla città e alle persone che la abitano: “Cerco di interagire con il contesto” – commenta l’artista – “Oltre ai volti noti, posiziono nelle strade elementi e personaggi che appartengono alle strade stesse o che la società fa finta di non vedere: senzatetto, i bambini di strada o chi dorme sule panchine”.
[via fubiz.net]
Situata in Sardegna, nella provincia di Sassari, questa immensa distesa di sabbia fine è un’oasi…
È atteso per domani il via libera definitivo al progetto del ponte sullo Stretto di…
Conservare il pane fresco e morbido più a lungo è una sfida quotidiana in molte…
Il Bonus Elettrodomestici 2025, previsto dalla Legge di Bilancio e successivamente modificato dal decreto Bollette,…
Esistono segni che si cercano e altri che si evitano. Lo zodiaco, con i suoi…
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…