Del designer turco Tolga Girgin ne avevamo già parlato un po’ di tempo fa, perché i suoi esperimenti di calligrafia in tre dimensioni sono veramente molto belli, come potete vedere nella galleria qui sotto.
È tornato con altre foto di esercizi calligrafici che guardati dalla giusta angolazione, sembrano uscire dal foglio, sfruttando il procedimento della pittura anamorfica. Quella, in pratica, degli artisti di strada che disegnano sull’asfalto opere che prendono vita solo se guardate nella giusta prospettiva.
In questa composizione, presa dal suo account Instagram, potete vedere la parola Loop scritta in modo da dare l’illusione che la riga del quaderno la attraversi, così come la parola Infinity. Chick e Wow invece sembrano uscire letteralmente dal foglio.
Deer significa cervo e in questo foglio Tolga ha disegnato sia l’animale che la parola, che si piega per staccarsi dalle due dimensioni, grazie alle ombreggiature sento e fuori dalle singole lettere.
Che dire poi dei loghi della Nike e della Puma, che piega a suo piacimento giocando con la prospettiva e la parola Lighter (accendino) con l’oggetto che diventa parte integrante della scrittura. Esperimenti veramente molto interessanti. Per vedere tutti i suoi esercizi di calligrafia, andate diretti alla sua pagina su Behance. Che artista sarebbe poi senza la firma? La sua fa rimanere a bocca aperta.
[via This Is Colossal]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…