“Yabba Dabba Doo!”, deve aver esclamato lo sconosciuto acquirente di quella che negli U.S.A è conosciuta come la Flintstone House. Era in vendita dal 2015 ad un prezzo di partenza di 2.8 milioni di dollari, ma l’acquirente della bizzarra villetta è riuscito ad aggiudicarsela per la metà di quanto richiesto dai venditori.
Si trova a Hillsborough, California ed è giunta a meritarsi questo fantastico nome dopo essere passata per “La Casa a Cupola”, “La Casa a Bolla” e “Gumby House”. Dal 2000 è stata pitturata in maniera tale da non lasciare dubbi su quale dovesse essere la nomina definitiva. È stata costruita nel 1976 su progetto dell’architetto William Nicholson e questa data questo esclude purtroppo la possibilità che sia stata effettivamente abitata da Fred, Wilma, Dino e compagnia bella. Ciò non toglie l’alone di mistero che la circonda e le leggende metropolitane che circolano su chi possano essere stati i precedenti inquilini dell’abitazione, da George Lucas a O.J. Simpson.
Anche gli interni della casa, come potete vedere nella gallery, sembrano presi dal cartone firmato Hanna-Barbera. Mancano solo la doccia-elefante e il giradischi con la tartaruga al posto del piatto e il picchio che funge da puntina.
Nella televisione italiana esistono format che, stagione dopo stagione, riescono a catalizzare l’attenzione del pubblico…
Sono stati fermati a Milano quattro minorenni, tutti sotto i 14 anni, responsabili dell’incidente mortale…
Ma perché i panni asciugati al sole hanno un odore così piacevole? E soprattutto, come…
La carne è uno dei cibi più importanti che nel corso di un regime alimentare…
Sconti, IVA ridotta e detrazioni IRPEF possono rendere le vacanze più accessibili a chi ha…
Le trame dall'11 al 17 agosto svelano nuovi sviluppi nelle relazioni tra i protagonisti, in…