Il fascino suscitato dagli antieroi del fumetto o del cinema, i cattivi per intenderci, e la cultura pop degli anni Ottanta, si miscelano nelle illustrazioni realizzate dall’artista americano Rocky Davies.
Cariche di esuberanza e colori fluo, queste immagini ricordano le copertine dei dischi pop degli anni Ottanta, gli anni degli eccessi, delle tinte esagerate, del trucco pesante, delle capigliature cotonate, della musica pop e della disco music, che raggiungono l’apice proprio in questo periodo, grazie alla diffusione delle discoteche e delle stazioni radio. La musica dal disimpegno sociale, quella che aveva l’unico scopo di far divertire e ballare. Di quei fortunati anni che hanno rivoluzionato i gusti e le tendenze di un’intera generazione si producono, ancora oggi, intere compilation con i migliori successi.
Davis rende omaggio ai personaggi iconici della cultura pop degli anni Ottanta attraverso questa serie che ritrae super criminali come il Joker di Batman, il Dottor Destino del mondo Marvel, passando per i protagonisti di Alien o di Predator, a Shredder, il nemico giurato delle Tartarughe Ninja e a Nightmare, il re degli incubi.
Sognando gli anni Ottanta, godetevi queste illustrazioni.
[via]
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…
La pasta è probabilmente il genere di pasto preferito dalla maggior parte degli italiani. Non…
Questi insetti, originari dell’Asia orientale, si sono adattati rapidamente al nostro clima e rappresentano una…
C'è un dettaglio che potrebbe sfuggire ai più, ma che per il Fisco suona quanto…