Se, come il sottoscritto, siete amanti dei disegni composti dai bordi dei palazzi e dal cielo, il lavoro del fotografo Paolo Pettigiani vi appassionerà non poco.
Tenete a mente due elementi cardine di questo tipo di gioco: il cielo e i palazzi. Partiamo dal primo: “Il cielo è forse la parte più importante ed è quell’unico elemento che unisce tutti i miei scatti – ci racconta Pettigiani – A differenza degli edifici il cielo è in continuo mutamento ed è quindi “lui” a stabilire il momento perfetto per lo scatto: i colori delle architetture, le ombre, le luci ed il contrasto visivo sono tutte parti fondamentali del mio progetto”.
Per quanto riguarda i palazzi, invece, uno potrebbe girare tutte le città del mondo e fotografare come le varie architetture sfiorino le nuvole, oppure andare in un posto solo che, per sua stessa definizione, rappresenta il mondo intero: l’Expo 2015. “Tutto è nato dal mio progetto “Geometrie #1” e dalla passione per la fotografia. Mi piace come nelle mie immagini gli edifici vengano decontestualizzati da tutto ciò che li circonda e in occasione dell’Expo 2015 ho pensato di unire in un unico progetto e in unico stile architetture provenienti da ogni parte del mondo”.
24 anni, Paolo Pettigiani è un fotografo che al momento vive tra Parigi e Torino. E X P O è il suo ultimo lavoro: è una serie di bellissimi accostamenti di colori, forme e un cielo senza nuvole che a Milano è abbastanza raro. Il risultato è un gioco di spigoli, curve ed in un niente vi dimenticherete che quello che state guardando sono degli edifici. “Sono rimasto completamente affascinato dall’immensità di questo posto e le sue incredibili architetture – conclude il fotografo – che la maggior parte delle volte meritano di essere osservate più dall’esterno che all’interno”.
Se volete approfondire il progetto “E X P O”, “Geometrie” o gli altri lavori fotografici di Paolo Pettigiani, questo è il suo sito.
[via www.Fubiz.net]
Barbara D'Urso fuori dalla Rai all'ultimo momento. Il ritorno in televisione della conduttrice napoletana sembrava…
Con grande partecipazione e commozione si sono svolte oggi le celebrazioni per il 45° anniversario…
Pensava fosse un semplice brufolo persistente sul naso, ma si è rivelato essere un carcinoma…
In fase di rinnovamento la richiesta dell'Assegno d'Inclusione (ADI). Dopo il primo periodo di fruizione,…
Con l’avanzare dell’età, prendersi cura delle articolazioni diventa fondamentale, soprattutto per chi supera i 65…
Ida Platano, ex tronista del celebre dating show di Canale 5 Uomini e Donne, continua…