Arriva a Roma City Lego, la più grande città al mondo costruita interamente con i Lego. È stata realizzata da L.A.B. Literally Addicted to Bricks, un laboratorio di Treviso che è riuscito a trasformare la propria passione per i mitici mattoncini danesi in un lavoro e da anni sviluppa progetti artistici di questo tipo.
City Lego è composta da più sette milioni di pezzi ed è abitata da quasi cinquemila mini-figures, gli omini. Ogni palazzo, ogni strada e tutte le varie aree della città sono realizzate nei più minimi dettagli. Le stanze sono illuminate, molte strutture sono motorizzate, per farle muovere come in un gigantesco diorama animato.
Sbirciando nelle case potrete vedere scene di vita quotidiana come un padre che parla con il figlio a cena, una ragazza che si rilassa in vasca o chi ha messo sul fuoco la caffettiera, ma anche scorribande tra malviventi e super eroi come Batman e Spiderman, un Indiana Jones che vaga in cerca di avventure o un Hulk inferocito che si arrampica sulla ruota panoramica.
Il progetto è stato ideato nel 2012 da Wilmer Archiutti, fondatore di L.A.B., ed è servito più di un anno per essere portato a termine. Ora la mostra è stata presentata per la prima volta a Roma grazie agli organizzatori Arthemisia Group e Kornice. Ospitata nelle sale del Guido Reni District, è possibile visitare City Lego fino al 29 gennaio.
[via romatoday.it]
Negli ultimi anni ha conquistato il cuore di migliaia di italiani. Questa destinazione da sogno,…
Il ritorno di Gianluca Palladini a Napoli non passerà inosservato. Il giovane, visibilmente provato e…
Agosto si conferma un mese ricco di uscite editoriali di grande rilievo, offrendo agli appassionati…
A settembre, il governo italiano avvierà i lavori per la legge di Bilancio, il cui…
Con Temptation Island 2025 ormai archiviato, è partito ufficialmente il countdown per la nuova stagione…
Grazie a una nuova offerta low cost, è possibile vivere un’esperienza indimenticabile in una delle…