Arriva dalla Cina la lavatrice più ecologica del mondo, che lava i vestiti mentre ti tieni in forma. La Dalian Nationalities University ha creato un prodotto strano, che sembra provenire dal futuro distopico di film come Mad Max: la cyclette col cestello lavatrice al posto della ruota, per chi ama il multitasking e il risparmio.
Alla fine, se ci pensate bene, perché non sfruttare tutta l’energia prodotta dalla fatica per qualcosa di utile?
Questa eco-lavatrice è stata ideata dallo studente cinese Li Huan ed è considerata un oggetto di design. In 20 minuti, fai il bucato e nello stesso tempo fai esercizio.
I panni sporchi si inseriscono nel cestello, poi una volta chiuso si sale in sella e si pedala. Niente elettricità, la cyclette sfrutta solo l’energia prodotta dal corpo dell’atleta (o giù di lì). Se siete di quelli che pedalano di brutto e producete più energia del dovuto, quella in eccesso viene immagazzinata per usi futuri, in una batteria alloggiata nella ruota. Così è possibile far partire la lavatrice anche quando non si ha voglia di pedalare. Niente male no? Ora scusatemi che devo fare 10 chilometri di lavatrice.
[via My Modern Met]
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…