Poche settimane fa vi avevamo mostrato dei bellissimi origami fatti con la carta igienica: all’apparenza sembravano complicatissimi ma, in realtà, erano molto facili da costruire. Oggi vi presentiamo l’esatto contrario: credete che ottenere questo tenerissimo Darth Vader sia una sciocchezza? Vi sbagliate di grosso.
Per creare il temuto cattivo di Star Wars dovrete seguire questo tutorial. L’ha caricato sul suo canale YouTube Tadashi Mori, un grandissimo esperto di origami che, quasi ogni mese, ci spiega come ricavare bellissime figure partendo da semplici pezzettini di carta.
La lunghezza del filmato, quasi 45 minuti, è già un primo indizio su quanto l’impresa sarà ardua: vi scontrerete con pieghe minuscole e vi richiederà un tipo di precisione che in pochi riescono ad avere. Vi servirà un foglio dalle dimensioni quadrate, oltre ad un righello e ad una matita che vi saranno utili per dividerlo in più parti e aver linee più chiare da seguire.
Dovrete piegare il foglio innumerevoli volte, creare una piccola fisarmonica con cui farete parte del mantello e, infine, ottenere la testa ed il casco.
Il tutorial è fatto benissimo, vi dirà passo passo cosa fare con effetti grafici molto utili a farvi capire come procedere. Nonostante le precise indicazioni, questo origami rimane ugualmente di una difficoltà notevole: noi abbiamo sventolato bandiera bianca dopo il decimo minuto del video.
[via mashable.com]
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…
Il power bank è una batteria portatile che negli ultimi anni va molto di moda.…