Michael Jackson è vissuto circondato da misteri e a distanza di oltre cinque anni dalla morte quei misteri non sembrano dissolversi, anzi. Dal mistero sulla sua malattia delle pelle e relative operazioni, passando per le accuse di molestie, fino ad arrivare alle indagini sulla sua morte, tantissimi aspetti dell’esistenza di Michael Jackson sono stati circondati da ombre, quando non caratterizzati da tratti effettivamente inquietanti.
Sembra dunque perfettamente coerente che nei giorni scorsi siano iniziati a circolare dei disegni inediti firmati Michael Jackson. Disegni di ogni tipo, ma attraversati da un filo insopprimibile di inquietudine. I disegni verranno messi in vendita in Florida e per questo motivo sono stati sottoposti a una società specializzata per verificarne l’autenticità: siamo riusciti a risalire alle lettere di autenticità di tre di essi (lettera 1, lettera 2, lettera 3, tutte via), confermate anche dal database del sito che le ha verificate. Sui restanti disegni non è stato possibile effettuare nessuna verifica, ma facendo parte dello stesso lotto le possibilità che siano a loro volta autentici è piuttosto alta.
In molti siti stanno circolando interpretazioni firmate da una psicoterapeuta, ma abbiamo preferito evitare di riportarle perché desumere problemi psicologici e personali dalla semplice analisi dei disegni, senza nessun contatto con l’autore, ci sembrava qualcosa di più vicino alla cartomanzia che psicoterapia.
[via]
Alessandro Borghese è diventato ormai un volto televisivo amato e seguito dai telespettatori, in tanti…
Il marchio Deluxe di Lidl continua a espandere la sua presenza nel mercato italiano, distinguendosi…
Proseguono le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024 per il…
Il Senato torna a discutere una proposta di legge targata Fratelli d’Italia (FdI) che mira…
Con l’arrivo delle notti più fredde dell’anno, mantenersi al caldo durante il sonno diventa una…
Il Sentiero Italia, con i suoi straordinari 8.000 chilometri, si conferma come il cammino più…