Il mistero e la sensualità appena accennata delle ragazze della fine dell’800 e dell’inizio del secolo scorso. In queste foto potrete vedere come si scattavano le foto di posa oltre 100 anni fa.
Questo stile fotografico è detto anche Pittorialismo, un movimento che utilizzava tecniche e processi per rendere l’immagine simile a un disegno, mediante l’utilizzo di stampa alla gomma bicromata o al bromolio, di obiettivi soft focus o stampa combinata di più negativi su un unico positivo.
Occorre ricordare che si tratta di un tempo in cui la fotografia non aveva la stessa dignità della pittura ed era considerata arte minore, così da spingere i fotografi a tentare di avvicinare i propri scatti a a dei dipinti, in modo da farli crescere di valore. Guardandoli oggi, notiamo solo la magia del loro lavoro.
Le ragazze, protagoniste di queste foto sono ritratte come ninfe, con veli e luci che le rendono eteree, quasi soprannaturali. La bellezza angelicata all’ennesima potenza.
Guardando questa galleria, c’è da perdersi di fronte a tanta, classica bellezza. E, citando il poeta, naufragar ci è dolce in questo mare.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…