Come ogni anno, il National Geographic Travel Photography Contest giunge alla sua conclusione e con essa vengono premiate le migliori fotografie che descrivono viaggi in terre incredibilmente belle.
Le sezioni del concorso sono Persone, Natura e Città. Quest’anno le foto finali sono state scelte in mezzo a più di 10.000 pretendenti e la giuria ha assegnato il titolo di vincitrice per ogni sezione, le menzioni d’onore e la vincitrice del Gran Premio finale, che si aggiudica un safari di una settimana tra gli orsi polari al Churchill Wild-Seal River Heritage Lodge, nella baia di Hudson in Canada.
Un premio di sicuro avventuroso, qualità che non manca a tutti i fotografi che hanno partecipato al prestigioso concorso.
Ecco la foto vincitrice del Grand Prize, che rende Anthony Lau il National Geographic Travel Photographer of the Year 2016.
Nel suo scatto, un cavaliere mongolo, a una temperatura di -20°C, porta i cavalli al pascolo, e viene immortalato in uno scatto epico, che sembra provenire da un film d’avventura.
La più bella foto nella sezione Città è quella di Takashi Nakawaga, che fotografa perfettamente la quiete di Ben Youssef, a Marrakesh in Marocco. Una figura vestita di bianco si riflette in uno specchio d’acqua.
La menzione d’onore per la sezione Natura va a John Rollins, che ha giocato con le varie tonalità di bianco nel riprendere due orsi polari che se ne stanno rilassati su una cima montuosa canadese.
Vi siete innamorati di queste foto? Ottimo, potete scaricarle ad altissima qualità dal sito del National Geographic e trasformarle nei vostri wallpaper.
[via Bored Panda]
L’oroscopo della settimana dal 1 al 7 dicembre 2025 riserva sorprese contrastanti per i dodici…
Non tutti i bonus sono uguali. Alcuni si limitano a offrire piccoli sollievi, altri invece…
Nuovo allarme nel settore alimentare italiano: il Ministero della Salute ha emesso un richiamo urgente…
La capitale italiana si prepara ad accogliere un evento culturale di grande richiamo: torna la…
Tenere la casa pulita e in ordine è diventata una piccola impresa quotidiana. I tempi…
L’inverno 2025/26 sta ormai entrando nel vivo e con esso aumenta la voglia di neve…