Quante cose si possono capire di un paese, solo guardando le porte e le finestre delle abitazioni? Questa sembra essere l’ossessione di Andre Vicente Goncalves, uno scienziato informatico portoghese convertito alla nobile arte della fotografia.
Un po’ come Sebastian Erras, che gira il mondo fotografando solo i pavimenti, anche Andre ama creare collage con le foto delle porte o delle finestre che trova nei paesi che visita. Qui sotto potete vederne alcune dall’Inghilterra, dalla Romania, dall’Italia, dalla Spagna e dal Portogallo.
Un perfetto esempio di collage splendido da vedere è questo che ritrae le finestre di Burano, sulla laguna di Venezia. Tutte le case son colorate, sgargianti, ed è un piacere per gli occhi osservarle tutte insieme.
Chi è andato anche solo una volta in Inghilterra, non può non riconoscere le tipiche porte , con la loro decorazione muraria e il vialetto d’accesso con l’inferriata.
C’è qualcosa a Venezia che non sia stupendo? Sarebbe da visitare anche solo per vedere le sue finestre.
Fantastiche anche queste di Santa Susana, in Spagna, con le loro decorazioni minimali.
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…