La dicitura weekend da favola, stavolta è stata presa proprio alla lettera: quella che vedete è una cabina in legno a forma di gufo della foresta con gufetto annesso, che si trova nel Bordeaux, la regione a sud ovest della Francia. Oltre alla particolarità estetica, queste adorabili cabine comprensive di letto e finestrelle rotonde, sono completamente gratis per chi voglia soggiornarvi.
Non, non ci potete stare un mese a scrocco, in realtà l’iniziativa fa parte di una ancora più grande, volta a incoraggiare gli abitanti della città a visitare la foresta adiacente.
La cabina è a tre piani, al suo interno potete trovare dei letti circolari e fuori c’è una passerella su cui poter guardare lo splendido panorama circostante, come dei veri e propri rapaci del bosco.
I gufi sono stati costruiti da Zébra3, un progetto commissionato dal collettivo artistico/architettonico Bruit de Frigo, come parte della loro campagna sui rifugi periurbani ed ecologici.
Non pensate però di arrivare lì e potervi sdraiare comodamente sul letto, per prima cosa dovrete prenotare a questo link. Ultima raccomandazione, ma a questo punto mi sa che l’avete capito da soli: le cabine sono senza elettricità, per un’esperienza primitiva a contatto con la natura.
[via Bored Panda]
Uno degli sbagli più diffusi è non pulire adeguatamente i residui di cibo prima di…
La soap opera Un posto al sole continua a tenere incollati gli spettatori con trame…
Un adeguamento, quello disposto dal Governo, che mira a contrastare la svalutazione delle prestazioni dovuta…
Con l’adozione definitiva del DDL Capitali, l’educazione finanziaria si afferma come una componente essenziale del…
La routine domestica legata alla cura dei capi d’abbigliamento sta vivendo una vera rivoluzione grazie…
I due attori sono stati insieme per tanti anni e hanno anche messo al mondo…