Scrivilo sui muri, dillo con un fiore: metti insieme le due cose, togli i fiori e lascia solo una zolla di prato e il gioco è fatto. Troppo criptico?
Guardate il lavoro che da alcuni anni sta portando avanti l’artista inglese Anna Garforth: trattasi di moderni graffiti (per essere corretti sarebbe più giusto buttarla su qualcosa tipo “streetart tipografica”) 100% green. Come definire altrimenti scritte fatte con zolle di prato se non 100% naturali ed ecologiche? La cosa bella (e pazzesca) è che le opere essendo vive e naturali sono cangianti nel tempo (cioè l’erba cresce, ingiallisce, muore).
Anna in un’intervista su Designboom spiega che:
“Ironia della sorte, tutto questo lavoro che faccio usando materiali dotati di una vita propria è stato ispirato da un viaggio al cimitero di Abney Park, che sta nel bezzo di un bosco e di una riserva naturale locale. Mi ha affascinato subito il muschio che ricopre le pietre tombali, c’era questo muschio che cresceva dentro le lettere incise e mi sembrava incredibile. Ho raccolto muschio dalle lapidi circostanti e ho iniziato a sperimentare, muschio più tipografia… e lì è nato il tutto, da quel viaggio il seme è stato piantato e mi ha dato modo di sperimentare molti altri materiali e concetti con cui sto lavorando adesso”.
I puristi della bomboletta storceranno il naso e liquideranno il tutto come giochino inutile da artistoide (e il bombing e i graffiti sono un’altra cosa etc etc). Gli artistoidi snobberanno il progetto semplicemente perchè non è il loro progetto. Noi gente comune apprezziamo, diciamo “che bello”, mettiamo like e condividiamo su Facebook.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…