Ad oggi, il grattacielo più alto del mondo è il Burj Khalifa a Dubai, con i suoi 828 metri di altezza. Ma il record non sembra destinato a durare. Gli stessi architetti che hanno progettato quella colossale opera si stanno mettendo in moto per battere i loro stessi limiti e costruire un grattacielo ancora più alto.
Il gigantesco edificio verrà costruito in Arabia Saudita e si chiamerà Jeddah Tower (o Kingdom Tower). Sarà alto la bellezza di un chilometro. I designer del progetto titanico sono Adrian Smith + Gordon Gil Architecture e la costruzione è già stata realizzata fino al 26° piano.
Il Jeddah Tower, quando sarà finito, conterà l’incredibile numero di 200 piani e verrà a costare 1 milardo e 230 milioni di dollari. Al suo interno troveranno spazio uffici, appartamenti e un hotel della Four Season.
Si ergerà sopra in Mar Rosso e i piani più alti sorvoleranno le nuvole, proprio come fanno gli aerei. La sua forma la potete vedere dai render che vi mostriamo e dal video qui sopra. Una vera e propria torre fantascientifica che fa venire le vertigini al solo pensiero.
[via theverge.com]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…