Ad oggi, il grattacielo più alto del mondo è il Burj Khalifa a Dubai, con i suoi 828 metri di altezza. Ma il record non sembra destinato a durare. Gli stessi architetti che hanno progettato quella colossale opera si stanno mettendo in moto per battere i loro stessi limiti e costruire un grattacielo ancora più alto.
Il gigantesco edificio verrà costruito in Arabia Saudita e si chiamerà Jeddah Tower (o Kingdom Tower). Sarà alto la bellezza di un chilometro. I designer del progetto titanico sono Adrian Smith + Gordon Gil Architecture e la costruzione è già stata realizzata fino al 26° piano.
Il Jeddah Tower, quando sarà finito, conterà l’incredibile numero di 200 piani e verrà a costare 1 milardo e 230 milioni di dollari. Al suo interno troveranno spazio uffici, appartamenti e un hotel della Four Season.
Si ergerà sopra in Mar Rosso e i piani più alti sorvoleranno le nuvole, proprio come fanno gli aerei. La sua forma la potete vedere dai render che vi mostriamo e dal video qui sopra. Una vera e propria torre fantascientifica che fa venire le vertigini al solo pensiero.
[via theverge.com]
Ogni giorno generiamo rifiuti e per poterli mettere in un luogo separato e sicuro, abbiamo…
La questione della precarietà dei docenti di sostegno in Italia è tornata al centro dell'attenzione…
Il sale viene utilizzato per rendere i piatti più saporiti ma l'uso eccessivo del sale…
Una serata di paura e violenza ha sconvolto la tranquillità di una famiglia a Bacoli,…
Entri in un Paese ed esci in un altro: questa biblioteca è un luogo unico…
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e di Capodanno, torna l’esigenza di far risplendere gli oggetti…