Eh sì, la Grecia soffre. E’ in crisi. Sotto il livello di mare. E infatti quando finisci su un blog e vedi queste foto, la prima cosa che pensi è che è talmente triste l’ossigeno da quelle parti che deve aver tolto la gravità ad un ponte. Ed è crollato.
E invece questa che vedete è una casa rurale, a forma angolare. Si trova ad Atene, realizzata dallo studio Tense Architecture Network: ha più della metà del suo corpo in calcestruzzo, ma soprattutto è sepolta sotto terra. Sotto delle simil macerie.
‘House in Sikamino’ è di 60 metri di lunghezza, ha bordi angolari che danno la sensazione che fuoriesca dalla topografia grazie anche all’inclinazione del piano. La casa è parzialmente sommersa e ha il livello più basso completamente interrato.
Sul tetto erbetta, come fosse una collina artificiale, gli architetti hanno voluto evocare le forme delle montagne Eubea in lontananza. Pareti in vetro, e terrazze in legno. E via. Siamo in Grecia, ai tempi del fallimento.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…