Da domani e fino al 20 giugno chi ama la fotografia ha un ottimo motivo per farsi un giro al Palazzo della Ragione di Milano, per In Equilibrio, la grande mostra dedicata a Herb Ritts. Esposte oltre 100 immagini originali provenienti dalla Herb Ritts Foundation di Los Angeles, selezionate per questa che è la prima grande retrospettiva dedicata a Ritts a Milano.
Ritts ha ritratto un’epoca e uno star system indimenticabile, sia da fotografo che da regista di videoclip. A cavallo tra gli anni ottanta e i primi duemila – Ritts è scomparso nel 2002 – ha scattato praticamente chiunque. Qualche nome che troviamo in mostra? Madonna, Michael Jackson, David Bowie, Tina Turner, Jennifer Lopez, Britney Spears. E fin qui siamo nel campo della musica.
Ma basta sfogliare la gallery per trovare le top model più celebri degli anni novanta, ritratte tutte insieme in uno scatto leggendario, o Alek Wek. Ritts non ha trascurato però il cinema, ritraendo Richard Gere, Reese Witherspoon, Brad Pitt, Penelope Cruz, Elizabeth Taylor. Imperdibile: volete conoscerlo meglio? Michele Smargiassi racconta così Herb Ritts.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…