Nati a Detroit, Michigan, nel 1939, i due gemelli Greg Hildebrandt e Tim Hildebrandt hanno disegnato alcui dei poster cinematografici e delle copertine più importanti della Storia recente. Conosciuti per le illustrazioni del primo Signore degli Anelli e del poster di Star Wars, per aver illustrato copertine di Marvel e DC Comics, oltre che per i disegni realizzati per il libro di Harry Potter. Tantissimi lavori, tra cui spicca anche la copertina di Mob Rules, disco dei Black Sabbath.
In quasi 50 anni di carriera (cominciarono a doli venti anni nel 1959) i due gemelli hanno lavorato insieme su decine di lavori, producendo illustrazioni per fumetti, romanzi, locandine cinematografiche, calendari, pubblicità e carte da gioco. Tim Hildebrandt è morto nel 2006, ma suo fratello continua a disegnare ed a raccogliere i lavori della loro carriera in diverse pubblicazioni a tema. Qui sotto potete ammirare alcuni dei loro tantissimi lavori.
Dopo un lungo periodo di oltre quindici anni sotto l’influenza di Nettuno, il pianeta lascia…
Ci sono angoli del pianeta che continuano a sfuggire alle mappe più dettagliate e agli…
Il caffè continua a confermarsi un alleato prezioso non solo per la mente e il…
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Orizzonte Scuola,…
Quante volte ti sei trovata davanti a una pila di vestiti da stirare pensando che…
In Campania, tra le dolci colline dell’Irpinia, si nasconde un gioiello di storia e natura…