La classifica.
Prima poi ci arrivano tutti a stilarne una. Di qualunque tipo.
Se sei uno che vive di musica avrai sicuramente fatto la tua personalissima lista dei dischi che hai consumato a furia di ascolti.
Quella che trovate qui sotto è la lista, scritta a mano, dei 50 dischi preferiti dei Nirvana, scritta dallo stesso Kurt Cobain. Non è propriamente una classifica, non c’è un primo o un ultimo. Sono i 50 dischi che hanno gettato le basi del suono di Kurt e soci.
Ci sono i grandi classici come “Raw Power” degli Stooges, “Rocks” degli Aerosmith, i Clash di “Combact Rock” ma anche dischi usciti non da molto all’epoca come “Green” dei R.E.M., “Dry” di P.J. Harvey e tanti altri.
Proprio in questi giorni è uscito l’ebook fotografico del primo tour europeo dei Nirvana “Experiencing Nirvana: Grunge in Europe, 1989” realizzato da Bruce Pavitt (co-fondatore della Sub Pop), quando il gruppo suonava come supporto ai Mudhoney insieme ai Tad.
Tra le catene di discount più famose in Italia c'è quella di Eurospin con tantissimi…
Con la Legge di Bilancio 2026 si avvia una profonda trasformazione nel sistema di riscossione…
Accanto alla spiegazione scientifica, che attribuisce il fenomeno all’interazione delle forze gravitazionali esercitate dalla luna…
Riconoscere i primi segnali del concepimento è spesso un'esperienza delicata e profondamente personale. Ogni donna…
Il Decreto Scuola recentemente approvato dal Parlamento introduce significative novità riguardanti la gestione e l’assegnazione…
Si avvicina l’avvio della nuova Pace Fiscale, prevista per il 21 gennaio 2026, con l’introduzione…