La classifica.
Prima poi ci arrivano tutti a stilarne una. Di qualunque tipo.
Se sei uno che vive di musica avrai sicuramente fatto la tua personalissima lista dei dischi che hai consumato a furia di ascolti.
Quella che trovate qui sotto è la lista, scritta a mano, dei 50 dischi preferiti dei Nirvana, scritta dallo stesso Kurt Cobain. Non è propriamente una classifica, non c’è un primo o un ultimo. Sono i 50 dischi che hanno gettato le basi del suono di Kurt e soci.
Ci sono i grandi classici come “Raw Power” degli Stooges, “Rocks” degli Aerosmith, i Clash di “Combact Rock” ma anche dischi usciti non da molto all’epoca come “Green” dei R.E.M., “Dry” di P.J. Harvey e tanti altri.
Proprio in questi giorni è uscito l’ebook fotografico del primo tour europeo dei Nirvana “Experiencing Nirvana: Grunge in Europe, 1989” realizzato da Bruce Pavitt (co-fondatore della Sub Pop), quando il gruppo suonava come supporto ai Mudhoney insieme ai Tad.
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…