Xomatok è un artista visivo e art director che ama i colori, specie lo spettro prismatico che tanto va di moda sui social e nelle grafiche hipster degli ultimi 10 anni. Una cosa però è vederlo fatto con Photoshop, altra roba è vedere tutti i colori del mondo ricreati a bomboletta sui muri e sulle facciate degli edifici monocolore di Lima, in Perù.
Qui sotto potete vedere i suoi interventi a Villa el Salvador, uno dei quartieri più poveri di Lima, in cui regna la sporcizia e la carenza di servizi, in cui alle case manca l’intonaco e per le strade vagano i cani randagi. Dare speranza a un luogo disagiato è un compito nobile per un artista e Xomatok riesce al meglio nella sua impresa, colorando i suoi luoghi coi colori potenti che scaturiscono dal prisma, che a guardarli donano subito gioia
Tutte le foto via This Is Colossal
Il suo lavoro coloratissimo e di design lo si può ammirare anche nella sua pagina Instagram che di primo acchito sembra fatta al computer e invece è tutta fatta a mano, per una vera e propria esplosione di gioia.
Le anticipazioni di Un Posto al Sole per la settimana dal 4 all’8 agosto 2025…
Il nuovo pontificato di Papa Leone XIV si apre con un messaggio di speranza e…
Saranda, nel sud dell’Albania, si conferma tra le mete estive più richieste per il 2025.…
Tra Ary e Valerio dopo Temptation Island sembrava fosse iniziata una frequentazione. Entrato fidanzato con…
Il 15 luglio scorso è stato firmato un nuovo decreto che introduce il Fondo Dote…
Emergono nuovi dettagli sulla tragica morte di Simona Cinà, la giovane pallavolista deceduta tra venerdì…