Con questo metodo, montare i mobili Ikea sarà molto più semplice

 

Una notizia epocale, quella che arriva direttamente dalla Svezia. L’Ikea, la più famosa multinazionale di mobili fai da te,  ha trovato un modo per facilitare il montaggio e prevenire le ingiurie da parte dei clienti che ogni volta perdono importantissime parti dell’assemblaggio e creano tavoli monchi, scaffali che non tengono, comodini che sembrano usciti dalla fantasia di Tim Burton e via dicendo.

Grazie a un pratico sistema a incastro, come mostrato nel video qui sopra, le gambe dei tavoli saranno più resistenti e più facili da montare. Non solo, questo nuovo metodo è applicabile anche agli armadi e a ogni tipo di mobile.

 

.

 

Un blocco di legno zigrinato e triangolare che entra con un solo gesto nel suo alloggio, senza bisogno di usare cacciavite, trapano, brugola o altri utensili. Una volta posto a contrasto, per fermarlo basta un altro pezzo di legno e il gioco è fatto. Ci vogliono davvero due minuti al massimo e il tavolo è già pronto.

 

.

 

Dai, lo sappiamo, non hanno diviso l’atomo e nessuno dei tecnici Ikea vincerà il premio Nobel per questa invenzione, però siamo anche sicuri che un bel poi di voi imprecheranno di meno, quando si tratta di montarli a casa.

Pensate a tutte le volte che siete andati tutti felici all’Ikea, in una di quelle domeniche piovose e siete stati dentro tutto il giorno, poi siete tornati a casa pieni di scatole e scatoloni e finalmente avete deciso di montare tutto il montabile, in una Ikea Night di quelle serie.

 

.

 

Di solito si parte belli carichi ma l’ebrezza dura massimo mezz’ora, poi sale la prima imprecazione. Magari manca un tassello oppure è andato a finire sotto il divano, oppure ancora nascosto dal gatto. Quello che sulla carta sembrava semplice diventa quasi impossibile e lo sconforto prende il sopravvento.

Il tavolo Lisabo è il primo in commercio ad adottare questa nuova meccanica Ikea, che era già stata provata con successo nel 2014 su un armadietto che si montava a incastro, senza bisogno di ulteriori utensili. Che sia la svolta? Noi ci crediamo.

 

.

 

Raffaele Portofino

Published by
Raffaele Portofino

Recent Posts

“E’ morto nel sonno”, Caterina Balivo distrutta dà l’annuncio. Lutto piomba su La Volta Buona

Un pomeriggio televisivo iniziato con un omaggio si è trasformato in un momento di profonda…

21 minuti ago

Uomini e Donne, che ci fa la famosissima attrice nel parterre? Quale sarà il suo ruolo

La nuova stagione di Uomini e donne, in tv, prenderà il via su canale 5…

53 minuti ago

Affari Tuoi, la malattia piomba sul programma: “Intervento chirurgico importante”

La serata del 18 settembre su Rai Uno ha visto un nuovo episodio di Affari…

2 ore ago

200 euro di bonus per le famiglie: scopri come fare domanda e tutti i requisiti necessari

In tempi in cui le spese domestiche sembrano crescere senza sosta, ogni aiuto concreto fa…

3 ore ago

Palestina, l’annuncio di Tajani: "Aderiamo alla dichiarazione ONU sullo Stato Palestinese

L’Italia conferma il proprio impegno politico e diplomatico a sostegno della creazione di uno Stato…

3 ore ago

Lidl, ora ti veste anche con le grandi marche: corri alle casse, l’offerta scade il 21 settembre

Vestirsi non è solo una questione di tessuti o colori.  È una dichiarazione silenziosa di…

4 ore ago