E’ vero, la vista degli insetti produce spesso un vago senso di disgusto e repellenza, tanto che siamo sempre pronti a stordirli con una ciabatta di quelle dotate di tacco unito 3 cm, se mai dovessimo avvistarne qualcuno che si arrampica, incauto, lungo le pareti candide del nostro salotto o si aggira per gli angoli semi-nascosti del pavimento della nostra camera da letto.
Eppure, a meno che non siate proprio affetti da entomofobia, non potrete non riconoscere che queste immagini sono spettacolari e addirittura piacevoli da guardare.
Si tratta delle opere di Vadim Trunov, fotografo naturalista russo autodidatta, che si inoltra talmente in profondità nel mondo di insetti e lumache da tessere bellissime storie intorno all’esistenza di queste stranissime creature.
Trunov fotografa i suoi soggetti inconsapevoli senza andare troppo lontano. Molte delle sue foto sono state scattate, infatti, nei pressi della sua abitazione. Qui non c’è bisogno di nessun microscopio, la sua macchina fotografica e la sua arte sono tutto ciò che serve.
Vi lasciamo di seguito alcune immagini. Se volete vederne altre cliccate qui.
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…