E’ vero, la vista degli insetti produce spesso un vago senso di disgusto e repellenza, tanto che siamo sempre pronti a stordirli con una ciabatta di quelle dotate di tacco unito 3 cm, se mai dovessimo avvistarne qualcuno che si arrampica, incauto, lungo le pareti candide del nostro salotto o si aggira per gli angoli semi-nascosti del pavimento della nostra camera da letto.
Eppure, a meno che non siate proprio affetti da entomofobia, non potrete non riconoscere che queste immagini sono spettacolari e addirittura piacevoli da guardare.
Si tratta delle opere di Vadim Trunov, fotografo naturalista russo autodidatta, che si inoltra talmente in profondità nel mondo di insetti e lumache da tessere bellissime storie intorno all’esistenza di queste stranissime creature.
Trunov fotografa i suoi soggetti inconsapevoli senza andare troppo lontano. Molte delle sue foto sono state scattate, infatti, nei pressi della sua abitazione. Qui non c’è bisogno di nessun microscopio, la sua macchina fotografica e la sua arte sono tutto ciò che serve.
Vi lasciamo di seguito alcune immagini. Se volete vederne altre cliccate qui.
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…