Il fascino degli anni ’60 è imprescindibile e non passerà mai di moda. Pensare a quegli anni fa venire in mente immagini bellissime anche a chi non li ha mai vissuti, un senso di nostalgia per un periodo storico in cui tutto (o quasi) sembrava andare per il verso giusto. Musica, moda, cinema e chi più ne ha più ne metta hanno raggiunto delle vette fino a quel momento impensabili.
Proprio per questi motivi, il progetto del fotografo Pablo Iglesias Maurer non può che colpire chiunque guardi le sue immagini. Tutto inizia quando l’occhio di Maurer cade accidentalmente sulla copertina di un libro di cartoline vintage, la prima cosa che viene in mente al fotografo è immaginarsi le condizioni attuali di quel complesso abitativo degli anni ’60: sarà integro? Non esisterà più? Sarà stato sostituito da una costruzione moderna?
Dopo essersi recato sul luogo dell’edificio in questione, Maurer rimane fortemente colpito dalla desolazione del posto e decide così di ordinare su Ebay altre cartoline dello stesso periodo. L’obiettivo è quello di andare a vedere come quei luoghi, apparentemente senza tempo, siano in realtà caduti in mano alle grinfie del tempo.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…