Accidenti devono aver colorato la Tour Eiffel. No, aspetta. C’è una mano che la tiene, cosa diavolo è? Non è altro che la geniale idea di Michael Hughes, fotografo e turista che ama girare il mondo creando illusioni ottiche con i souvenir.
L’idea è tanto semplice, quanto geniale: girare per le bancarelle alla ricerca dei peggiori souvenir turistici in circolazione e sostituirli a paesaggi famosi scattando una fotografia con la giusta prospettiva. Michael ha avuto l’idea nel lontano 1998, quando si trovava sul fiume Reno, dove acquistò una cartolina da spedire alla sorella e decise di fare uno scatto fotografico sovrapponendola al paesaggio. Da allora ha avviato un progetto che ha fatto il giro del mondo (in tutti i sensi), creando un profilo Flickr con milioni di visualizzazioni, rendendo celebre tanto i suoi scatti, quanto la sua mano che sorregge i souvenir.
Sotto trovate alcuni dei suoi scatti, ma vi consigliamo di fare un giro sui suoi profili web per ammirare le curiose opere di Michael Hughes, il fotografo che crea illusioni con i souvenir.
Website: hughes-photography.eu | flickr
Vestirsi non è solo una questione di tessuti o colori. È una dichiarazione silenziosa di…
Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…