Accidenti devono aver colorato la Tour Eiffel. No, aspetta. C’è una mano che la tiene, cosa diavolo è? Non è altro che la geniale idea di Michael Hughes, fotografo e turista che ama girare il mondo creando illusioni ottiche con i souvenir.
L’idea è tanto semplice, quanto geniale: girare per le bancarelle alla ricerca dei peggiori souvenir turistici in circolazione e sostituirli a paesaggi famosi scattando una fotografia con la giusta prospettiva. Michael ha avuto l’idea nel lontano 1998, quando si trovava sul fiume Reno, dove acquistò una cartolina da spedire alla sorella e decise di fare uno scatto fotografico sovrapponendola al paesaggio. Da allora ha avviato un progetto che ha fatto il giro del mondo (in tutti i sensi), creando un profilo Flickr con milioni di visualizzazioni, rendendo celebre tanto i suoi scatti, quanto la sua mano che sorregge i souvenir.
Sotto trovate alcuni dei suoi scatti, ma vi consigliamo di fare un giro sui suoi profili web per ammirare le curiose opere di Michael Hughes, il fotografo che crea illusioni con i souvenir.
Website: hughes-photography.eu | flickr
Alessandro Borghese è diventato ormai un volto televisivo amato e seguito dai telespettatori, in tanti…
Il marchio Deluxe di Lidl continua a espandere la sua presenza nel mercato italiano, distinguendosi…
Proseguono le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024 per il…
Il Senato torna a discutere una proposta di legge targata Fratelli d’Italia (FdI) che mira…
Con l’arrivo delle notti più fredde dell’anno, mantenersi al caldo durante il sonno diventa una…
Il Sentiero Italia, con i suoi straordinari 8.000 chilometri, si conferma come il cammino più…